Baglioni fa tappa al Politeama Rossetti con il suo tour “Piano di Volo solo Tris” uniche data del Friuli Venezia Giulia

Trieste – Dopo il successo dei tour “Solo” e “Solo BIS”, Claudio Baglioni riprende il suo percorso concertistico assolo con “Piano di Volo solo Tris”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici, venerdì 3 gennaio  e sabato 4 gennaio, domenica 5 gennaio 2025 alle ore 21 al Politeama Rossetti.

E’ un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione.

Le canzoni, nelle versioni solistiche, ritornano nella dimensione essenziale e nuda nella quale sono state create e costruite dall’autore – quando erano ancora soltanto “sue” – e, subito dopo, cercano atmosfere inedite, itinerari sconosciuti e luoghi stupefacenti verso cui andare. Ogni brano è un tragitto, una rotta, un’andatura sorprendente. Il tour  “Piano di Volo solo Tris” debutterà il 21 novembre ad Assisi.

biglietti per i tre concerti, organizzati da Zenit srl e Friends and Partners, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, e il teatro stesso saranno in vendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket dalle 16.00 di mercoledì 9 ottobre. Tutte le info su www.azalea.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi