Aveva assalito e ferito un ragazzo con un coltello, rintracciato ed arrestato un minorenne

Trieste – Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Trieste hanno individuato ed arrestato un minorenne di cittadinanza tunisina che lo scorso 30 settembre aveva accoltellato un ragazzo di origini macedoni nel corso di un’aggressione di gruppo.

L’episodio criminoso era avvenuto durante la notte nella centrale via dell’Orologio, poco lontano da piazza Unità d’Italia. In seguito ad una rissa avvenuta nei pressi di un locale, un gruppo di almeno cinque ragazzi aveva circondato il giovane macedone con intenti bellicosi, quando uno degli assalitori lo aveva colpito più volte alla schiena con un coltello.

Sul posto era giunta una pattuglia dei Carabinieri e l’ambulanza del 118 che aveva trasportato il giovane aggredito presso l’Ospedale di Cattinara. Nel frattempo gli aggressori si erano dileguati.

Le indagini, scattate immediatamente, condotte anche con il supporto delle immagini di videosorveglianza, si sono concentrate su persone già note alle forze dell’ordine e in particolare sul 16enne di origini tunisine.

Il 6 ottobre, su richiesta del Pubblico ministero, il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Trieste aveva disposto la custodia cautelare per il ragazzo, eseguita il giorno stesso dai carabinieri di Trieste via Hermet.

Il minorenne è stato quindi rintracciato e portato nell’istituto penale minorile di Treviso a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi