Arriva una veloce perturbazione atlantica: venerdì giornata di pioggia ma bello nel weekend

Trieste – Piogge quasi ovunque in Friuli Venezia Giulia nella giornata di venerdì 2 agosto per il passaggio di un fronte di bassa pressione atlantica proveniente da Nord Ovest.

Già dalla prima mattinata di venerdì la perturbazione giungerà in Trentino Alto Adige e sui rilievi di Veneto e Friuli Venezia Giulia, interessando anche la Pedemontana, con piogge e temporali localmente di forte intensità.

Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio l’instabilità raggiungerà le aree di pianura centrali e dei settori costieri, con nuove precipitazioni verso sera specie nel settore Ovest della regione.

Si attende un miglioramento nella notte; per sabato, l’OsMer FVG prevede un generale assestamento delle condizioni meteo. Temperature in calo, venti di bora in rinforzo sulle coste.

“Le regioni di Nord Est – così il sito di previsioni 3B Meteo – si trovano ai margini della struttura anticiclonica di origine subtropicale che continua a garantire tempo stabile e soleggiato su gran parte della Penisola, e per questo continuano a fare i conti con fenomeni d’instabilità che a tratti possono interessare anche le aree di pianura”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi