Arrestato spacciatore di droga grazie ad una segnalazione sui canali social dei vigili

Trieste – Un giovane spacciatore è stato arrestato grazie alla segnalazione di un cittadino sui canali social della Polizia Locale. È successo alcuni giorni fa a Trieste.

La richiesta di intervento è stata pubblicata sulla pagina Facebook della Polizia Locale “Agente Gianna”, con un post che manifestava preoccupazione la presenza sulle strade cittadine di un giovane che, secondo il testo del post, avrebbe avuto precedenti per droga.

Sempre secondo la segnalazione, lo spacciatore circolerebbe a bordo di una moto Aprilia di grossa cilindrata, nonostante la sospensione della patente per la violazione all’art. 187 del Codice della Strada

La segnalazione è stata presa in carico dagli operatori del Reparto Motorizzato che, dopo aver compiuto una serie di indagini preliminari anche attraverso gli stessi canali social, hanno iniziato le ricerche dell’uomo e dopo una serie di appostamenti lo hanno intercettato in un locale di via dell’Istria.

A. D. le sue iniziali, di 26 anni, è stato fermato per un controllo da cui è emersa, oltre l’effettiva sospensione della patente, anche l’esistenza di precedenti per detenzione di stupefacenti.

L’uomo è stato condotto presso la caserma S. Sebastiano di via Revoltella, dove durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un contenitore di plastica con all’interno cocaina per un peso di gr. 4,15 già suddivisa in dosi contenute in quattro involucri di nylon contenente ognuno 0.74 gr., tale da ritenersi finalizzata allo spaccio.

Le stesse operazioni sono state estese anche alla sua abitazione dove sono stati ritrovati due bilancini di precisione e due boccette di metadone cloridrato.

L’uomo visti i precedenti specifici, nonché i precedenti per i reati contro la persona e il patrimonio, è stato posto agli arresti domiciliari

Print Friendly, PDF & Email
Condividi