Apre la porta ad una sconosciuta, anziana signora truffata e derubata

Trieste – Un’anziana signora ha aperto la porta ad una sconosciuta perché inviata dalla vicina. La donna ha iniziato a parlare per carpire la simpatia dell’anziana.

La padrona di casa, frastornata, l’ha ascoltata e ha assecondato la richiesta di questa donna sulla trentina, robusta e che parlava in dialetto triestino, cioè di cambiarle alcune banconote da 50 euro con tagli di valore inferiore.

Le due sono andate in camera da letto ed è stata estratta una busta contenente del denaro. Quindi la repentina richiesta di prepararle un caffè e, poco dopo, di poter usufruire del bagno.

Il caffè era pronto e la donna si faceva attendere in cucina. L’anziana padrona di casa non l’ha più trovata, così come la busta con il denaro.

Resasi conto dell’episodio, accaduto nella mattinata di mercoledì 5 giugno in un appartamento nel rione di San Giovanni, l’anziana signora ha contattato il 112 e sul posto si è recato personale della Squadra Volante della Questura. A nulla sono valse le ricerche svolte in zona.

Si invitano tutte le persone a diffidare da simili comportamenti, messi in atto da individui che cercano di carpire la fiducia di soggetti deboli, come persone anziane o che vivono da sole, per mettere in atto truffe e raggiri.

Al minimo sospetto e, comunque, per verificare situazioni che appaiono dubbie o anomali, si invita la cittadinanza a informare prontamente le Forze dell’Ordine attraverso il numero unico 112 e di non avere alcun timore nel segnalare questi episodi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi