Anziano in stato confusionale si allontana da casa, ritrovato dalla polizia e riunito alla famiglia

Udine – Nella serata di lunedì 29 gennaio un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Udine, a seguito di alcune segnalazioni fatte dagli automobilisti in transito lungo il tratto urbano della tangenziale, hanno prestato soccorso ad una persona anziana che in ciabatte stava camminando sul ciglio della strada in evidente stato confusionale.

L’uomo, infreddolito e disorientato, con un abbigliamento non consono alle rigide temperature del periodo, non era in grado di comunicare in alcun modo con i poliziotti intervenuti e spiegare le motivazioni che lo avevano condotto a percorrere con il buio, pericolosamente quel tratto di strada.

Gli agenti hanno ipotizzato che l’anziano potesse essersi allontanato da casa all’insaputa dei famigliari, ma non aveva con sé nessun documento che potesse consentire agli agenti della Polizia di Stato di contattarli.

Una volta accertate le sue buone condizioni di salute, è stato fatto salire sull’autovettura di servizio ed accompagnato in Questura dove è stato rifocillato con alcune bevande calde.

Fino a quel momento non risultavano pervenute segnalazioni di persone scomparse. L’anziano è rimasto in compagnia degli agenti della Squadra Volante per qualche ora, fino a quando una ragazza che abita in città si è presentata per denunciare la scomparsa dell’anziano padre, allontanatosi da casa a sua insaputa, con il quale pertanto si riuniva in questi uffici.

Grazie alle segnalazioni pervenute al numero unico di emergenza ed al pronto intervento degli operatori della Squadra Volante la vicenda si è conclusa con un lieto fine.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi