Anziana donna trovata morta in casa, deceduto anche il marito che aveva avuto un un malore

Meduno (Pn) – Mentre sono ancora in corso le indagini su quanto accaduto in un’abitazione di Meduno (Pn) lo scorso giovedì 9 novembre, quando un’anziana donna, di 82 anni, la signora Liliana Del Din, era stata trovata morta con lesioni traumatiche, è deceduto anche il marito.

L’uomo, anche lui di 82 anni, che si trovava in casa, era stato colto da un malore ed era stato trasportato all’ospedale di Pordenone dove si trovava in gravissime condizioni.

Pasquale Tamai, questo il nome dell’anziano, è morto nella notte, all’ospedale di Pordenone. Era stato soccorso dai vigili del fuoco, che avevano rotto una finestra per entrare nell’abitazione chiusa dall’interno. A dare l’allarme, a quanto si è appreso, sarebbe stato un nipote.

Il personale sanitario lo aveva soccorso ma la situazione dell’anziano era subito apparsa critica, dopo che aveva trascorso almeno 18 ore steso a terra, nell’impossibilità di chiamare il 112, non lontano dal corpo privo di vita della consorte, con quest’ultima vittima di una probabile caduta accidentale.

Quando il rianimatore era entrato in casa, lo aveva trovato in preda a un attacco cardiaco e con un principio di ipotermia. 
Dopo il ricovero in ospedale, le sue condizioni si erano stabilizzate, ma nelle ultime ore il quadro clinico si è aggravato fino alla morte.

Sul caso indagano i carabinieri, coordinati dal comandante provinciale Roberto Spinola e dal capitano Giorgio Menga, comandante del Norm di Spilimbergo. Con loro sul posto sono intervenuti il pubblico ministero Federica Urban e il medico legale Antonello Cirnelli.

“Nelle prossime ore – ha detto il procuratore della Repubblica di Pordenone facente funzioni, Mariagrazia Zaina – sarà conferito l’incarico per eseguire l’autopsia. La casa resta sotto sequestro, circostanza che al momento non comporta disagi visto che l’anziano proprietario è ricoverato in terapia intensiva”.

L’esame autoptico dovrebbe essere affidato al medico legale Antonello Cirnelli che ha anche già svolto l’ispezione esterna sulla salma.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi