“Maschio caucasico irrisolto”: l’ultimo monologo comico di Antonio Ornano alla Contrada
Trieste – Alle 20.30 di mercoledì 31 gennaio 2024 Antonio Ornano – attore e comico genovese, volto noto di “Zelig”, “Mai dire”, “Colorado”, “Quelli che il calcio”, “Le iene” e tra i protagonisti del recente ritorno in tv della Gialappa’s Band – porterà in scena al Teatro Orazio Bobbio, lo spettacolo in cartellone tra gli eventi speciali della Contrada, “Maschio caucasico irrisolto”, un interminabile monologo comico che ricorda i grandissimi maestri della Stand Up Comedy.
Il protagonista di questo irrefrenabile flusso di coscienza, è un uomo che affronta la sua esistenza con una morale approssimativa, scarsa autostima e una notevole dose di cinismo e porta in scena un monologo che non può non coinvolgere emotivamente ogni essere pensante presente in sala, soprattutto se l’età è pressappoco quella dell’attore, che ha appena superato i 50.
Ornano è magistrale nella sua interpretazione scanzonata e tagliente, soprattutto nella descrizione dei rapporti con il mondo femminile, delicato ma allo stesso tempo divertente nel tratteggiare timidezze di cui si è stati in tanti vittima nel corso della gioventù. Problematiche che spesso portano alla grande musica rock come potenza salvifica, e Ornano non nega di esserne un appassionato viscerale. Si passa infatti dal riso al racconto, in una carrellata di descrizioni di personaggi devastati ma celeberrimi anche del mondo del rock; l’aneddoto tra Elton John e Iggy Pop, e poi quello con David Bowie.
Preparatevi ad una comicità spontanea, libera, trasparente, accattivante, che attira gli applausi come una calamita, uno spettacolo insomma, assolutamente da non perdere.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Bobbio, online sul sito della Contrada, su vivaticket e Ticket One.
La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste; e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli Studi di Trieste.
Informazioni: 040.948471; contrada@contrada.it; www.contrada.it