Amichevole estiva tra la Roma di Mourinho e la Triestina, gran partita di Offredi. Le foto
Trieste – Triestina-Roma 0 a 1. Ritorna il gran calcio a Trieste, anche se in formato amichevole. Dopo la Juve di due anni fa, ecco la Roma di Mourinho. Vince la Roma come vinse la Juve, ma solo con un gol di scarto.
C’è poca gente e c’è invece il gran caldo e le due squadre giocano a ritmi lenti, si gioca per 22,5 minuti, sosta per idratarsi, poi il resto del 1° tempo che vede il portiere Offredi della Triestina opporsi alla grande in tre chiare occasioni da rete. Alla fine della partita, sarà il migliore in campo.
Per il resto, scontato il gioco in mano alla Roma che schiaccia Trieste nella sua metà campo, trovando il gol a inizio ripresa, dopo un altro strepitoso intervento del n° 1 triestino che ferma un gol fatto, ma sulla ribattuta il polacco Zalewski infila una porta vuota.
Mourinho pretende ritmo dai suoi, mentre Trieste si chiude a riccio nel tentativo di portare a casa il passivo minimo, perché il divario tra le due squadre è evidente per tutta la partita. C’è tempo per vedere un fumogeno riempire la panchina della Roma, poi tutti al fresco e a pensare ai prossimi incontri.
(Testo e galleria fotografica di Stefano Savini, tutti i diritti riservati)