AlpHotel Taller: non è la solita vacanza in montagna
Finalmente sembra che il settore del turismo stia ripartendo, anche se comunque rimane ancora una costanza la presenza della pandemia da Covid – 19 nel mondo, assieme a molte altre attività commerciali ed alla vita nelle città e nei centri abitati.
In effetti la zona gialla sta portando non poco giovamento agli italiani delle varie regioni, la stanchezza e lo stress dovuti a lockdown e restrizioni non sono certo una passeggiata, e si sta già pensando a come trascorrere le prossime vacanze.
Se per il mare c’è ancora un pochino da aspettare, la montagna è lì dietro l’angolo come dimostrano le Dolomiti. Un vero e proprio patrimonio dell’Unesco e potete scoprirlo da voi grazie allo splendido panorama della natura nel Parco Naturale Adamello Brenta.
In questa cornice fatta di boschi e rocce, a Folgarida in Val di Sole, sorge l’AlpHotel Taller gestito da Mario Taller e dalla sua famiglia. Un albergo di montagna a quattro stelle ideale per tutta la famiglia in tutte le stagioni dell’anno. Del resto, la montagna non è bella solo quando c’è la neve e si scia, ma anche in primavera ed estate visto che ci si può godere tutto ciò che la natura è in grado di offrire.
Situato a pochi passo dalla Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenda Folgarida Marilleva, l’AlpHotel Taller è pronto ad accogliere le famiglie con tanto di bambini grazie alle mille attività studiate appositamente per il benessere ed il relax dei clienti. Sia i più grandi che i più piccoli! Ma partiamo dal principio.
Il soggiornare presso www.hoteltaller.it offre dunque un interessante parco attività “condite” da un’apposita area di wellness e dalle stanze più comode per riposare e cominciare ogni giorno con la giusta carica.
Tra le attività che si possono fare all’AlpHotel Taller, i clienti potranno conoscere meglio la montagna grazie alle escursioni nei dintorni, alle uscite di nordic walking, alle mountain bike a noleggio, al golf, all’equitazione ed al rafting sui gommoni.
Ovviamente i bambini possono partecipare, ma se vogliono fare altro oppure i genitori vogliono fare altre attività, allora sappiate che l’Orsetto Bimbo Club è attivo dalla mattina alla sera con dei programmi studiati a tavolino per i più piccoli. Animazione, babysitter a pagamento, giochi, laboratori e tanto sport li attendono!
La zona wellness, invece, è l’ideale per gustarsi la giusta dose di relax e ricaricare così le proprie batterie. Tra i “metodi” ci sono quelli più convenzionali come la sauna, l’idromassaggio e la palestra, ma non vanno dimenticati quelli più “interessanti” come il percorso Kneipp, il caldarium, la doccia rivitalizzante, quella tropicale, la nebbia fredda ed anche una piscina realizzata con quarzite rosa, ciottoli di fiume e legno di abete. Una sorta di piccolo lago alpino al coperto insomma, davvero niente male.
Infine, le stanze dell’AlpHotel Taller, sono eleganti e comode. Si può dunque scegliere tra camere singole, doppie e suite, tutte dotate di minibar, cassaforte, Wi – Fi, telefono e televisione. Da non dimenticare poi che sono realizzate in stile montano!
Inoltre il paesaggio è da favola visto che tutte si affacciano sui verdeggianti boschi che circondano i dintorni.