Alluvione in Emilia Romagna, in partenza una colonna della Protezione Civile del FVG

Palmanova – Una colonna mobile della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia parte giovedì 19 settembre alle 21 per portare soccorso alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

I tecnici partono dalla sede di Palmanova diretti in Emilia Romagna dove è previsto per la nottata un aggravarsi delle condizioni meteo.

“Rispondiamo a una richiesta di supporto che ci è arrivata dalla Regione Emilia Romagna, dove è in corso un’allerta meteo, con lo spirito di solidarietà e le competenze che contraddistinguono le donne e gli uomini della nostra Protezione civile regionale”.

Così l’assessore regionale alla Protezione civile Riccardo Riccardi, che ha firmato un decreto, d’intesa con il governatore della Regione Massimiliano Fedriga, per la partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia all’azione di soccorso.

Si tratta di quattro squadre di tre volontari ciascuna per 72 ore di diponibilità con specializzazione in pompaggio acqua e soccorso in acqua, più due volontari autisti per l’invio di un semirimorchio allestito con 16 posti letto per avere autonomia logistica degli stessi volontari.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi