Al via la rassegna di Teatro contemporaneo ai Fabbri con “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché”

Trieste – In scena al Teatro dei Fabbri per La Contrada mercoledì 27 novembre e giovedì 28 novembre alle 20.30 “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché”.

Potrebbe sembrare una frase pronunciata da qualche protagonista della cronaca nera e invece è il titolo della commedia scritta da Antonio Amurri e interpretata da Maddalena Rizzi, Andrea Murchio, Giuseppe Butera e Nela Lucic. La comicità di Amurri, stringata ed elegante, prorompe, in maniera emblematica, con una vena ironica dissacrante e con i suoi commenti e giudizi portati al limite di assurdi ma divertenti “consigli di rapida eliminazione”. Mette sotto una spietata lente di ingrandimento, vizi e difetti, incomprensioni ed egoismi, nevrosi e comportamenti maniacali di una lunga serie di mogli e di mariti ingombranti, di fronte ai quali non c’è altra possibilità che una pronta e spietata eliminazione.
La comicità di Amurri è costruita su situazioni reali, nelle quali molto spesso rivivono fatti e persone che ruotano intorno al tema delle relazioni di coppia di un tempo in un parallelismo quanto mai attuale con i paradossali comportamenti di chi anche oggi si appresta alla vita di coppia. Lo spettacolo è reso attraverso un’espediente: dal nord al sud d’Italia, passando anche per l’Inghilterra, tutte le coppie si rivolgono al giovane esperto che al Telefono Amico è pronto a consolare il turbinio di dissapori tra le tante coppie che chiamano per avere consigli sulla loro situazione matrimoniale. Finché sull’altra linea non capita la sua fidanzata e promessa sposa…Satira e umorismo di elegante comicità per una commedia frizzante ed esilarante.

Per informazioni contrada@contrada.it oppure 040947481.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi