Al via il 2 maggio il Trieste Running Festival. Tra i partecipanti cinque atleti di nazionalità africana

Trieste – Dopo le polemiche, saranno cinque, quattro uomini e una donna, i top runner di nazionalità africana protagonisti della Trieste 24 Half Marathon, la mezza maratona evento clou del Trieste Running Festival, che si disputerà nel capoluogo giuliano dal 2 al 5 maggio.

L’annuncio della partecipazione dei runner arriva all’indomani delle controversie per l’iniziale mancato invito degli atleti.

Lo ha reso noto l’organizzatore, Fabio Carini, che afferma: “Felici per l’adesione di atleti professionisti, che garantiranno un tasso tecnico interessante alla Trieste 24 Half Marathon”.

La maratona comprende anche la Generali Miramar Young (brevi distanze riservata ai giovani da 3 a 12 anni), e la Generali Miramar Family (7 km aperta alle famiglie).

Gli atleti di nazionalità africana presenti alla maratonina internazionale saranno i keniani Noel Hitmana, Sammy Kipngetich e Joel Kipkenel Melly, l’ugandese Simon Rugut, già vincitore nel 2017 dell’ ultima maratona disputata a Trieste, e Camaline Nahimana del Burundi, precisa l’organizzazione.

La 24ª Trieste Half Marathon si svolgerà domenica 5 maggio con partenza alle 9.30. Confermato il percorso da Aurisina fino a piazza Unità d’Italia, con un tracciato che si snoderà sulla Strada Costiera, chiusa al traffico per l’occasione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi