Al via da oggi 3 giugno la piattaforma di richiesta degli incentivi per veicoli non inquinanti
Roma – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che sono aperte da oggi lunedì 3 giugno le prenotazioni per gli incentivi Ecobonus, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM 20 maggio 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2024.
A partire dalle ore 10 del 3 giugno 2024, è possibile inserire sulla piattaforma Ecobonus, gestita da Invitalia, le prenotazioni per i contributi per l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e – L7e (motocicli e ciclomotori), N1 e N2 (veicoli commerciali).
Con il nuovo decreto sarà possibile prenotare anche incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati e veicoli commerciali N1 e N2 anche ad alimentazione non elettrica.
Nella sezione normativa del sito, è possibile consultare il testo del DPCM e della Circolare contenente le indicazioni operative e la modulistica per chiedere il contributo.
Le date e le modalità per la prenotazione dei contributi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 da adibire al servizio taxi o noleggio con conducente e dei contributi per l’installazione di impianti GPL e Metano su veicoli di categoria M1 saranno rese note con avviso successivo.