Aggredisce il padre in preda ai fumi dell’alcol e resiste alla polizia, arrestato

La sera del 27 agosto 2024, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino triestino di 42 anni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti contro familiari o conviventi. L’arresto è avvenuto in seguito a un intervento della Squadra Volante in un’abitazione di viale Campi Elisi, dove una lite familiare era degenerata in violenza.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio è scaturito da una discussione tra padre e figlio, presumibilmente alimentata dall’eccessivo consumo di alcol da parte del giovane.

Il padre, che ha subito forti pugni e schiaffi, è rimasto ferito alla testa. All’arrivo degli agenti, il 42enne ha tentato di impedire loro l’ingresso, opponendo resistenza e aggredendoli, ma è stato rapidamente immobilizzato.

Le indagini hanno rivelato che non si trattava del primo episodio di violenza. Solo il mese precedente, il giovane era stato ammonito dal Questore di Trieste per aver aggredito il padre in circostanze simili.

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi