Aggredisce e deruba due anziani, uno in casa ed un altro per strada: arrestato rapinatore
Trieste – È stato arrestato l’uomo che mercoledì 2 novembre aveva aggredito e rapinato due anziani in due distinti episodi criminosi.
Dapprima si era introdotto nell’appartamento di un anziano di 80 anni e lo aveva picchiato perché gli consegnasse il denaro in suo possesso. Poi gli aveva rubato il portafoglio, alcuni bancomat e un televisore ed era fuggito.
L’anziano, residente in via Zorutti, è stato soccorso nel suo appartamento dopo diverse ore. A trovarlo, ancora riverso a terra, è stato un vicino di casa, insospettito per non averlo visto.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione Radiomobile e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Cattinara: 40 i giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate nell’aggressione.
In seguito lo stesso malvivente aveva dato un pugno e aveva rapinato un secondo anziano in centro città. Era stato però colto in flagrante dalle forze dell’ordine, che lo avevano tratto in arresto.
Successive indagini dei Carabinieri hanno portato all’incriminazione del rapinatore anche per il primo episodio.
L’uomo, 43 anni, siciliano ma residente in città, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di rapina e lesioni aggravate personali.