Aggiornata la mappa Covid comune per comune sul sito della Protezione Civile FVG
Palmanova – Sul sito della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia è disponibile la versione aggiornata della mappa regionale sulla diffusione del Covid-19 comune per comune, frutto del lavoro dei dipartimenti di prevenzione.
A darne notizia è stato il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, che ha spiegato come sia stato necessario rendere omogenei i dati delle diverse aziende sanitarie.
È di nuovo possibile, quindi, consultare la mappa online con i dati aggiornati dei dipartimenti di prevenzione che vengono trasmessi alla Protezione civile della Regione per il tramite della direzione Salute.
“Si tratta di una pagina molto consultata dai cittadini che possono verificare la situazione sul territorio in tempo reale, cliccando in corrispondenza del proprio Comune” ha aggiunto Riccardi.
La Protezione Civile ricorda che i dati del sito possono differire parzialmente da altre fonti e non sostituiscono le comunicazioni istituzionali dei dipartimenti di prevenzione con i sindaci e le autorità locali.
Per la corretta comprensione di dati e indicatori è richiesta un’attenta lettura della legenda e delle indicazioni riportate sul sito.
Qui la mappa: