Agenti di Polizia uccisi a Trieste: chiesto il rinvio a giudizio per Alejandro Meran
Trieste – Il sostituto procuratore del Tribunale di Trieste, Federica Riolino, ha chiesto il rinvio a giudizio per Alejandro Augusto Stephan Meran, il cittadino dominicano accusato dell’uccisione dei due poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta nella sparatoria avvenuta in Questura a Trieste il 4 ottobre 2019. Per il prossimo 7 giugno è fissata l’udienza preliminare.
La settimana scorsa si era tenuta davanti al giudice per le indagini preliminari, Massimo Tommassini, l’udienza per l’incidente probatorio in cui erano stati discussi gli esiti della perizia psichiatrica svolta su Meran. Il collegio peritale aveva concluso per una parziale infermità.
Meran, detenuto in carcere a Verona, è accusato anche di sette tentati omicidi di altrettanti poliziotti contro cui aveva sparato quel pomeriggio mentre cercava di uscire dall’edificio.
“Siamo soddisfatti, ora si attende giustizia finale – afferma Cristina Birolla, legale di parte offesa della famiglia Rotta – si auspica che ci sia un giusto processo e non ci siano altri colpi di scena”.