Abbandono di animali nel periodo estivo: la Polizia si mobilita con la campagna #senontiportononparto
Roma – #senontiportononparto è il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali.
La Polizia infatti si propone di proteggere non solo le persone ma anche gli amici animali, di affezione e non solo. Abbandono e maltrattamento di animali sono elementi di reato e come tali sono perseguiti dalle forze dell’ordine.
Il messaggio per contrastare l’abbandono viene diffuso sui canali social della Polizia e sul sito istituzionale con l’obiettivo di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi di abbandono.
Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. Esistono strutture turistiche che accolgono anche gli animali di affezione e spiagge dedicate.
Chi dovesse vedere l’abbandono di un cane è sufficiente che chiami i numeri d’emergenza per avvisare le forze dell’ordine.
Basta veramente poco: non partire senza di loro #senontiportononparto
Al link le immagini della campagna contro l’abbandono degli animali: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/a307dffe-42c5-11ef-afdf-736d736f6674
Al link i consigli del Dr. Gianluca Romiti, Dirigente della Polizia Stradale: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/7fd64e70-44dd-11ef-95b8-736d736f6674