A Trieste “I love LEGO” la più grande mostra di mattoncini: decine di metri quadrati di esposizione
Trieste – “I love LEGO”, la più grande mostra di LEGO in Italia, è in corso a Trieste, organizzata da Genertel nell’anno del suo 25° anniversario.
La mostra si svolge al Salone degli Incanti sulle Rive. Inaugurata il 21 febbraio, resta aperta fino a giugno.
Nell’esposizione sono accuratamente allestiti vari “mondi in miniatura”, per decine di metri quadrati di esposizione: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, fino alla conquista dello spazio.
Ognuno di questi diorami è stato minuziosamente progettato e costruito da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa, che opera con una modalità basata sulla condivisione.
RomaBrick, costola dell’associazione nazionale di amanti LEGO, pone al centro dell’obiettivo il lavoro di squadra ed è grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo.
Ogni singola parte delle installazioni in mostra sono frutto di una progettazione collettiva e assolutamente originale: ogni edificio, strada, mezzo o piazza viene concepita da un team che vanta la presenza di numerosi architetti e ingegneri.
Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati e per le famiglie, che possono passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica. Ogni domenica, infatti, sono aperti laboratori per i visitatori, rivolti in particolare ai più piccoli.
Di seguito la galleria fotografica a cura di Stefano Savini:
Orario apertura Lunedì Chiuso Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso 45 minuti prima) |
Biglietti Intero € 11,00 Ridotto € 9,00 |