Venjulia Trieste Rugby a un passo dalla serie B dopo la vittoria contro il Feltre. Le foto
Trieste – È fatta: Venjulia Trieste Rugby è ad un punto dalla serie B. Battuta anche la diretta concorrente per il posto nella serie superiore. Il match si conclude sul 46 a 21.
E pensare che dopo un minuto, Feltre era avanti 7 a 0. Ma è un fuoco di paglia, perchè in realtà è Trieste a regalare 10 minuti di gloria al Feltre, donando la meta iniziale e contestando troppo per finire col prendersi una punizione da 3 punti (10 a 8).
Solo a questo punto i triestini comprendono cosa è un arbitro di serie A e così smettono di lamentarsi e giocano come sanno giocare, pressing sul portatore di palla, mischie furibonde e continue, per concludere con micidiali contropiedi. Al riposo la pratica partita era chiusa.
Tutti, avversari compresi, hanno chiaramente detto che Trieste è la squadra più forte, la più concentrata e la più determinata a volere questa promozione.
Feltre Rugby non è squadra da poco e per batterla in maniera così netta bisogna essere fisicamente, tecnicamente e mentalmente più forti, non lasciare che l’avversario faccia gioco e essere sempre in vantaggio durante la partita, cosa che quest’anno il Venjulia ha saputo fare per tutta la stagione, perdendo raramente e mai le partite che contano.
A fine partita, gran festa in campo e sugli spalti, foto ricordo per tutti e poi tutti a far il magnifico 4° tempo con birre e tavola calda.
Manca un punto ufficiale per la serie B, ma sarà difficile o forse impossibile che in due partite Trieste non faccia neanche una meta: giusta quindi la grande festa biancorossa.
Di seguito la fotogallery:
(Testo e foto di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati).