Grazie a voi! Iniziativa natalizia dell’Ascom a favore delle persone anziane
Pordenone – L’Ascom-Confcommercio vicino alle persone anziane con l’iniziativa ‘Grazie a Voi!’ promossa per le festività natalizie alla Casa Serena di via Revedole a Pordenone.
Per il presidente provinciale dell’Associazione di categoria Alberto Marchiori è stata “un’occasione di forte sensibilizzazione e di affetto nei confronti delle persone anziane che, assistite nei centri grazie anche al lavoro dell’Associazione volontari ospedalieri, hanno dato per il passato il loro contributo allo sviluppo e alla crescita sociale di ogni comunità e del territorio”.
L’incontro nel centro di accoglienza è stato condiviso dall’Azienda pubblica di servizi alla persona rappresentata da Miria Coan, presidente dell’Asp Umberto I e da Paola Dolfo del servizio animazione.
Dopo la Messa celebrata nel salone centrale della struttura gli ospiti e loro familiari hanno assistito allo spettacolo dello Studio danza di Vallenoncello con l’insegnante Monika Stepowska.
A conclusione i ringraziamenti e la solidarietà verso le persone anziane assistite nel centro, oltre a un sincero augurio di buone feste. Poi tutti assieme per il brindisi offerto dal Crai di Angelo Carlet e dalla Pasticceria Montereale di Pordenone.
Per il presidente Marchiori e il direttore provinciale Ascom, Massimo Giordano, è stata questa un’occasione per visitare la struttura della Casa Serena e tutto il sistema dell’accoglienza.