Di nuovo un tamponamento tra camion in A4. Gravemente ferito un autista. Autostrada chiusa

Palmanova – Un altro tamponamento fra mezzi pesanti si è verificato la mattina del 16 novembre in A4, in direzione Venezia, poco prima delle otto del mattino.

Un sinistro che, praticamente, presenta le stesse dinamiche di quello avvenuto la sera del 15 novembre e che ha causato una vittima.

Cinque i mezzi pesanti coinvolti, all’altezza dell’uscita di San Stino. Tre sono stati già rimossi perché non troppo danneggiati, mentre gli altri due, fra cui una bisarca, sono ancora sul posto.

Nella zona si sono formate code di sette chilometri su una carreggiata e di tre chilometri sull’altra.

Tre Tir sono stati rimossi rapidamente mentre altri due, fortemente danneggiati, sono tuttora sul posto.

Nell’incidente uno dei conducenti dei mezzi pesanti è rimasto ferito in maniera molto grave. Il guidatore del mezzo che ha tamponato è stato estratto dalle lamiere dopo un lungo lavoro dei vigili del fuoco.

L’autostrada è stata chiusa fra Portogruaro e San Stino di Livenza e istituita l’uscita obbligatoria è a Portogruaro. Attivata la deviazione verso la A28/A27 che Autovie Venete consiglia di seguire.

Sono 7 i chilometri di traffico bloccato dietro l’incidente e 3 quelli sull’uscita di Portogruaro.

Anche in questo caso la causa dell’impatto è dovuta al non rispetto delle distanze di sicurezza o alla distrazione.

L’incidente, così come quello di ieri, non si è verificato in zona di cantiere ma su un tratto autostradale libero e dalla larghezza normale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi