Arrestata a Trieste una cittadina bulgara condannata per furto a Milano
Trieste – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Trieste, attraverso il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Duino Aurisina, ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Milano nei confronti di una cittadina bulgara, classe 1994. La donna, condannata a una pena di quattro mesi per furto in abitazione, è stata rintracciata mentre viaggiava a bordo di un autobus di linea in direzione Venezia.
Il controllo è avvenuto nei pressi di San Giovanni di Duino, dove gli agenti della Squadra Volante hanno fermato il mezzo per verifiche di routine. Una volta accertata l’identità della donna e l’esistenza del provvedimento a suo carico, le autorità hanno proceduto con il suo arresto.
Dopo le formalità di rito, la cittadina bulgara è stata trasferita presso la Casa Circondariale “E. Mari” di Trieste, dove sconterà la pena prevista per i reati contro il patrimonio commessi nella città di Milano.
L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli rafforzati messi in atto dal Commissariato di Duino Aurisina su tutto l’altopiano carsico. Particolare attenzione è rivolta alla prevenzione di furti in abitazione, fenomeno che continua a rappresentare una priorità per le forze dell’ordine nella regione.