Pordenone, droga nascosta negli ovetti e denaro nei pannolini della nipote: denunciato un uomo

Pordenone – Un’operazione della Guardia di Finanza di Pordenone ha portato alla denuncia di un cittadino albanese, privo di permesso di soggiorno, trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e quasi 22.000 euro in contanti. L’uomo è stato accusato di spaccio di droga e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Durante un normale controllo sul territorio, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno fermato l’automobile dell’uomo. Nel veicolo, nascosti dietro una bocchetta dell’aria, sono stati rinvenuti alcuni contenitori di plastica usati solitamente per le sorprese degli ovetti di cioccolata. Al loro interno erano conservate sette dosi di cocaina, per un totale di 10 grammi.

Il sospetto di attività di spaccio è stato ulteriormente rafforzato dal ritrovamento di oltre 2.000 euro in banconote di piccolo taglio. I militari, con il supporto di un’unità cinofila proveniente da Treviso, hanno quindi perquisito l’abitazione del sospetto, situata nella provincia di Treviso.

Qui, all’interno del cestino del bagno, sono stati scoperti 19.850 euro avvolti in quattro pannolini per bambini, mischiati con altri usati dalla nipotina dell’uomo.

Droga e denaro, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati sequestrati. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pordenone per spaccio di sostanze stupefacenti e per ingresso e soggiorno illegale in Italia.

 

Condividi