Arrestato cittadino croato per una serie di furti e spaccio di sostanze stupefacenti
Trieste – La notte scorsa la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino croato di 47 anni per cumulo pena, pari a quattro anni e sei mesi, in ordine a reati di furto e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, durante un controllo in località San Giovanni di Duino, gli agenti della Squadra volante del Commissariato di P.S. Duino Aurisina hanno rintracciato il cittadino comunitario che, ad un controllo approfondito, è risultato essere destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano nel corso del mese di dicembre, per una serie di furti e spaccio di sostanze stupefacenti commessi in ambito nazionale.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione è stata eseguita nell’ambito del rafforzamento dei controlli sull’altopiano carsico e nelle aree più sensibili della città, pianificato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.