Pordenone, dipendente ospedaliero arrestato per furto di materiale informatico
Pordenone – Un impiegato specialista in servizio presso l’Ospedale di Pordenone è stato arrestato sabato 14 dicembre in seguito a un’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Pordenone. L’uomo è stato colto in flagrante mentre sottraeva materiale informatico di proprietà dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (ASFO).
Le indagini, avviate lo scorso novembre, hanno permesso di far luce su sei episodi di furto avvenuti all’interno della struttura ospedaliera. Decisivo l’impiego di telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato il dipendente mentre, il 14 dicembre, asportava sei personal computer e altrettanti alimentatori dall’ospedale.
Dopo l’arresto, il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Pordenone ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari, dove si trova attualmente.
Gli inquirenti stanno proseguendo le indagini per verificare se l’arrestato possa essere responsabile di altri furti simili avvenuti nei mesi scorsi. La vicenda ha sollevato preoccupazione tra i vertici dell’ASFO, che hanno ribadito la loro piena collaborazione con le forze dell’ordine per fare luce sull’accaduto.