Incidente mortale in A4 tra Cessalto e San Donà di Piave, perde la vita una ragazza di 26 anni
Venezia – Un tragico incidente si è verificato oggi, 17 dicembre 2024, poco dopo le 13:00, sull’autostrada A4 nel tratto compreso tra Cessalto e San Donà di Piave, in direzione Venezia, all’altezza di Noventa di Piave. Secondo le prime ricostruzioni, un furgoncino dei servizi sociali del Comune di Venezia, fermo nella corsia di emergenza a causa di un guasto, è stato violentemente colpito lateralmente da un autoarticolato proveniente dalla Repubblica Ceca.
Nell’impatto, una giovane psicologa di 26 anni ha perso la vita. Un collega che viaggiava con lei è rimasto gravemente ferito, mentre l’autista del camion ha riportato solo lievi ferite.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Il tratto autostradale interessato ha subito rallentamenti, con i veicoli deviati sulla corsia di sorpasso.
Per gestire il traffico, è stato attivato il protocollo di emergenza che prevede il reindirizzamento attraverso il bypass A28/A27 per chi proviene da Trieste/Udine.
Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.