Incidente mortale in A4 tra Latisana e Portogruaro, coinvolti due mezzi pesanti e un’auto

Latisana (Ud) – Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre, attorno alle 17, si è verificato un incidente mortale lungo l’autostrada A4, tra i caselli di Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.

L’incidente ha coinvolto tre veicoli: un’auto, un autoarticolato e una bisarca (mezzo per il trasporto di automobili). Dopo l’impatto, un incendio ha avvolto uno dei mezzi, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, l’autoarticolato si sarebbe fermato improvvisamente sulla corsia di marcia. Poco dopo, una bisarca che procedeva nella stessa direzione ha tamponato violentemente un’auto che era dietro al mezzo pesante. All’interno della vettura una donna di 56 anni è rimasta schiacciata ed ha perso la vita. A seguito della collisione, la bisarca ha preso fuoco. Il conducente della bisarca, rimasto gravemente ferito, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre provenienti da Udine, Lignano e Portogruaro. Sono state impiegate quattro autobotti e due camion dei pompieri per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Anche il personale sanitario è accorso con un’automedica e un’ambulanza, supportati da un elicottero sanitario inviato dalla Centrale operativa. I mezzi della Concessionaria sono intervenuti per gestire il traffico e rimuovere i veicoli.

L’incidente, avvenuto poco prima delle 17, ha causato pesanti disagi alla viabilità, con code che hanno raggiunto i 10 chilometri. È stata disposta l’uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Udine e Trieste, mentre l’ingresso allo stesso casello in direzione Venezia è stato chiuso. Per chi viaggia in direzione Venezia, si consiglia di utilizzare l’uscita di San Giorgio per evitare ulteriori rallentamenti.

Attualmente il personale autostradale sta lavorando per consentire il transito dei veicoli bloccati, deviandoli sulla corsia di sorpasso.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi