Muore anziano uomo in seguito all’esplosione di una bomboletta di poliuretano espanso

San Vito al Tagliamento (Pn) – Un uomo di 68 anni, residente a San Vito al Tagliamento, è deceduto nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre in seguito all’esplosione di una bomboletta di poliuretano espanso a spruzzo. La tragedia si è consumata nel cortile della sua abitazione, dove la vittima stava eseguendo alcuni lavori domestici.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava maneggiando il contenitore, di dimensioni simili a quelle di una normale bomboletta da schiuma da barba, quando si è verificata l’esplosione. Sebbene di portata limitata, lo scoppio gli ha causato lesioni gravissime all’altezza dello sterno, rivelatesi fatali.

Il corpo senza vita è stato trovato a terra dal vicino di casa e dalla cognata, richiamati dal rumore dell’esplosione. I due hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma, all’arrivo dei sanitari, non c’è stato nulla da fare: il 68enne era già deceduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma è stata trasferita all’ospedale civile di Pordenone al fine di confermare le cause del decesso.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi