Trieste, arrestati due uomini per traffico di droga in pieno centro città
Trieste – Il 19 ottobre scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato due uomini, un 34enne di nazionalità indiana e un 18enne di nazionalità pakistana, entrambi con permesso di soggiorno regolare in Italia, per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trieste e condotte dalla Squadra Mobile, hanno messo fine a un’attività di spaccio diffusa e organizzata, attiva da mesi e gestita dai due arrestati.
L’operazione è partita da una lunga e articolata attività investigativa che ha previsto pedinamenti, appostamenti e accertamenti tecnici, portando alla scoperta di una vera e propria struttura organizzata per lo spaccio di hashish.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il 34enne – proprietario di un’attività commerciale in centro città – fungeva da centrale operativa, ricevendo ordini telefonici dai clienti e dando disposizioni al complice. Quest’ultimo, seguendo le indicazioni ricevute, si occupava delle consegne ai compratori, molti dei quali giovanissimi e, in alcuni casi, minorenni.
L’operazione è culminata in una perquisizione presso le abitazioni dei due uomini e all’interno dell’attività commerciale utilizzata come copertura. Gli agenti hanno sequestrato circa 800 grammi di hashish e una somma significativa di denaro contante, proveniente dalle vendite. I due sono stati arrestati in flagranza di reato e trasferiti alla Casa Circondariale di Trieste, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti.
Le forze dell’ordine sottolineano come questo intervento rientri in un più ampio sforzo di contrasto allo spaccio di droga, in particolare nei confronti di reti che colpiscono le fasce più giovani della popolazione.