Trieste: arrestato stalker recidivo, perseguitava l’ex compagna da oltre un anno

Trieste – Un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Trieste con l’accusa di stalking ai danni della sua ex compagna. Nonostante la fine della relazione ad agosto 2023, l’uomo ha perseguitato la donna per oltre un anno con atti di pedinamento, minacce e intrusioni nella sua vita privata.

La donna, stanca delle continue molestie, si è rivolta alla Questura di Trieste il 6 settembre scorso, denunciando il comportamento ossessivo dell’ex compagno. Secondo quanto riportato, l’uomo la seguiva, sostava sotto la sua abitazione e lasciava biglietti d’amore sull’auto. In un’occasione, si è persino introdotto a forza nell’abitazione della donna.

A seguito della querela, la Polizia ha avviato immediatamente un’indagine che ha confermato i timori della vittima. Nonostante la denuncia, l’11 settembre l’uomo ha nuovamente pedinato la donna per le vie della città. Intervenuta prontamente, una pattuglia della Polizia lo ha colto in flagranza di reato e lo ha arrestato, sottoponendolo agli arresti domiciliari.

Tuttavia, il soggetto ha violato le restrizioni già il 13 settembre, uscendo di casa senza autorizzazione.
Gli agenti del Commissariato San Sabba lo hanno rintracciato e arrestato nuovamente per evasione.

Nonostante una seconda misura di arresti domiciliari, l’uomo ha continuato a violare le restrizioni, avvicinandosi nuovamente all’abitazione dell’ex compagna.

Di fronte alle continue violazioni e alla gravità della situazione, il Giudice delle indagini preliminari di Trieste ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita il 18 settembre dalla Polizia. L’uomo è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Trieste.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi