Udine: due giovanissimi ciclisti sono rimasti gravemente feriti in due distinti incidenti
Udine – Due giovanissimi ciclisti sono rimasti gravemente feriti in due distinti incidenti avvenuti a Udine nel giro di poche ore.
Un primo incidente si è verificato nella serata di venerdì 20 settembre a Basiliano, alle porte di Udine. Qui una ragazza di 14 anni è rimasta ferita in maniera sgrave dopo essere stata investita da un’auto.
Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, la ragazza è stata centrata e sbalzata a terra dal veicolo in transito.
Dopo l’allarme al numero unico per le emergenze 112, la centrale operativa regionale Sores Fvg ha inviato sul posto il personale dell’elisoccorso e di un’ambulanza.
Stabilizzata sul posto, la 14enne è stata trasferita in ambulanza, con medico dell’elicottero a bordo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per un trauma cranico. È stata ricoverata in pronto soccorso in codice giallo: non è in pericolo di vita.
Il secondo incidente è avvenuto in piazzale Chiavris a Udine la mattina di sabato 21 settembre attorno alle 9.
Un bambino di 12 anni è stato investito da un camion della nettezza urbana mentre si trovava in sella alla propria bicicletta.
La dinamica del sinistro è al vaglio delle forze dell’ordine che stanno visionando le telecamere della zona.
La centrale operativa Sores Fvg ha inviato sul posto un’ambulanza che ha trasportato il ferito in ospedale in prognosi riservata per i politraumi rimediati nell’urto, ma non sarebbe in pericolo di vita.