Autovettura a tutta velocità contro un camion in autostrada A4, morti padre e figlio

Un incidente mortale si è verificato questa mattina alle 5:30 sull’autostrada A4, nel tratto a tre corsie tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia.

Le vittime sono un padre e suo figlio, entrambi di nazionalità croata, rispettivamente di 65 e 40 anni.

I due viaggiavano a bordo della loro vettura quando, per ragioni ancora al vaglio della Polizia stradale, l’auto ha tamponato un mezzo pesante.

Da una prima ricostruzione emerge che entrambi i veicoli procedevano nella stessa direzione, sulla corsia centrale di sorpasso. Nonostante le condizioni di traffico regolari, la vettura, che secondo i primi rilevamenti viaggiava ad elevata velocità, ha impattato in modo violento contro il mezzo pesante.

A causa delle gravissime ferite riportate, padre e figlio sono deceduti sul colpo, mentre il camionista è rimasto illeso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre alla Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso, il personale medico del 118 e il team di Autostrade Alto Adriatico.

Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi, il traffico proveniente da Udine e Trieste in direzione Venezia è stato completamente deviato sulla corsia di marcia, poiché quella centrale e quella di sorpasso sono state chiuse.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi