Maxi incidente in autostrada A23 tra Gemona e Carnia, oltre venti feriti di cui tre gravi
Udine – Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada A23 nella tarda mattinata di sabato 31 agosto coinvolgendo almeno sette veicoli nel tratto tra Gemona e Carnia, all’altezza di Trasaghis.
L’incidente, un tamponamento a catena avvenuto durante il forte traffico del rientro dalle vacanze estive, secondo le prime ricostruzioni avrebbe provocato almeno 26 feriti, di cui tre in gravi condizioni, ricoverati negli ospedali di Udine e Tolmezzo. Altri feriti sono stati medicati sul posto.
Sul teatro dell’incidente sono intervenuti mezzi e ambulanze della Sores Fvg. Presenti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale, oltre al personale di Autostrade per l’Italia.
Il traffico verso nord, già intenso per il ritorno dei turisti, ha subito ulteriori disagi con code che hanno raggiunto gli 8 chilometri.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi per permettere le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità.
L’autostrada A23 poco dopo le ore 14 è stata riaperta. Si circola su entrambe le corsie disponibili e si registrano 8 km di coda, in diminuzione, verso Tarvisio.