Tamponamento in galleria sull’A23, coinvolti 4 veicoli. Chiuso tratto tra Pontebba e Carnia
Udine – Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada A23 tra Udine e Tarvisio, poco prima delle ore 14, nel tratto compreso tra Pontebba e Carnia (in direzione Udine), all’interno della galleria Pontebba, al km 92. Il sinistro ha coinvolto due camion e due autovetture.
Fortunatamente, non ci sarebbero feriti gravi. La Sores – Sala operativa regionale ha inviato sul posto due ambulanze e un elisoccorso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.
A causa dell’incidente, il tratto di autostrada tra Pontebba e Carnia è stato chiuso al traffico, e si sono formate code di sei chilometri.
Chi viaggia verso Sud per raggiungere l’autostrada A4 Torino-Trieste deve uscire a Pontebba e può rientrare sulla A23 a Carnia, seguendo la viabilità esterna.
L’entrata di Pontebba è chiusa in entrambe le direzioni. Sulla A23, tra Ugovizza e Pontebba, il traffico defluisce solo sulla corsia di sorpasso mentre il personale di Autostrade per l’Italia è impegnato nel monitoraggio del flusso dei veicoli e nel ripristino della viabilità.