Assestamento di bilancio da oltre 1,3 miliardi di euro, il governatore riferisce in Consiglio
Trieste – Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è intervenuto giovedì 25 luglio in Consiglio regionale per riferire sull’assestamento di bilancio in corso di discussione in Aula.
“La forte crescita economica registrata in questi anni ci permette di avere un bilancio importante e un assestamento altrettanto rilevante che supera 1,3 miliardi di euro – ha detto Fedriga. – Le risorse a nostra disposizione sono direttamente proporzionali allo sviluppo del Friuli Venezia Giulia”.
“Rispetto alle legislature precedenti – ha proseguito il governatore – siamo stati in grado di garantire un incremento dei servizi e allo stesso tempo avere una manovra economica importante ed espansiva: un esempio di ciò è il fatto che sono state quintuplicate le risorse per la famiglia”.
“I numeri dimostrano la lungimiranza e l’efficacia delle misure a sostegno dell’economia attuate dalla Regione e all’attrazione degli investimenti esteri, che sono passati dal 2 al 6 per cento. Una prova di come favorire lo sviluppo economico significhi anche contrastare la povertà e la disoccupazione, con effetti benefici per l’intera comunità”.
“Questa è la manovra di assestamento più consistente nella storia della nostra Regione e ci dà l’opportunità di intervenire su molti settori: dall’aiuto alle Autonomie locali, alla famiglia, alla salute”.