Entra in casa e compie violenza sessuale nei confronti di una giovane che dormiva: arrestato

Lignano Sabbiadoro (Ud) – Nella notte tra il 14 e il 15 luglio, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane ventenne.

La ragazza, residente in una regione vicina e in vacanza nella località balneare, ha subito un’aggressione mentre dormiva nella sua abitazione.

Secondo il racconto della vittima, un uomo si è introdotto nella sua casa e l’ha palpeggiata, svegliandola. La ragazza ha reagito immediatamente, gridando e mettendo in fuga l’aggressore. Subito dopo, ha chiamato il numero di emergenza 112, permettendo agli agenti di intervenire rapidamente.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, la polizia ha avviato un controllo serrato nei dintorni di Lignano Pineta. In breve tempo, gli agenti hanno individuato un individuo sospetto, che è stato portato negli uffici della Polizia per ulteriori accertamenti, tra cui il riconoscimento da parte della giovane.

Il sospetto è stato inizialmente denunciato a piede libero per violenza sessuale, violazione di domicilio e furto, avendo rubato denaro alla vittima prima dell’aggressione. Successivamente, su richiesta del Pubblico Ministero, il GIP ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti del quarantenne, che è stato condotto nella casa circondariale di Udine.

La polizia ha fornito supporto costante alla vittima e dai suoi familiari, che hanno espresso gratitudine per il pronto intervento e l’efficacia delle indagini.

In particolare, il padre della ragazza ha inviato un mazzo di fiori alla poliziotta che ha assistito la giovane nelle fasi immediatamente successive all’aggressione.

L’attività di controllo del territorio da parte degli agenti di Lignano Sabbiadoro si è rivelata particolarmente intensa. In poco più di due settimane, sono stati schierati oltre 150 pattuglie, controllate 1.062 persone e 475 veicoli, e sono stati effettuati 72 posti di controllo. Oltre agli arresti per violenza sessuale, la polizia ha arrestato altre due persone, una per detenzione di stupefacenti e una per esecuzione di pena. Inoltre, sono state emesse quattro denunce a piede libero per furti e quattro sanzioni amministrative.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi