Controlli antidroga a Udine: arrestato spacciatore, sequestrati 42.000 euro
Udine – Durante un’operazione antidroga svoltasi nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino di nazionalità pakistana di 24 anni, residente in città, per cessione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Udine, ha portato anche al sequestro di quasi 42.000 euro, probabilmente provento dell’attività illecita.
Il controllo si è svolto nelle aree e vie limitrofe al Parco Martiri delle Foibe, con l’obiettivo di prevenire e reprimere lo spaccio di droga. Poco dopo le ore 15:00, in Largo Goldoni, gli agenti hanno notato un giovane, già noto per reati specifici, mentre nascondeva qualcosa in un’aiuola e cedeva un involucro a un altro giovane, ricevendo in cambio del denaro.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando sia l’acquirente, un ragazzo italiano residente fuori regione, sia lo spacciatore. L’acquirente aveva appena acquistato 0,4 grammi di cocaina e 0,1 grammi di hashish, mentre lo spacciatore è stato trovato in possesso di 590 euro in banconote di vari tagli.
Le indagini sono proseguite con il recupero di un mazzo di chiavi nascosto dallo spacciatore. Una delle chiavi ha permesso agli agenti di accedere a una stanza in un edificio vicino, affittata dall’uomo.
All’interno, sono stati trovati ulteriori 42 grammi di hashish, suddivisi in più pezzi, e 41.190 euro in banconote, ritenuti provento dell’attività di spaccio, poiché l’uomo non aveva alcuna fonte lecita di reddito.
La droga e il denaro sono stati sequestrati e l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.