Il Questore sospende l’attività di un bar per spaccio di droga e ubriachezze moleste
Trieste – Il Questore di Trieste ha disposto la chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica per 30 giorni del pubblico esercizio sito in viale D’Annunzio “Bar Evolution”, con sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
L’attività di polizia giudiziaria effettuata dalla Squadra mobile della Polizia di Stato ha portato a scoprire che nell’ambito dell’esercizio in questione veniva svolta attività di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, in particolare di cocaina, ecstasy ed hashish.
Tali reati hanno determinato la Autorità Giudiziaria a disporre misure cautelari a carico di due persone che sono state poste agli arresti domiciliari.
Inoltre a seguito di attività di indagine è emerso come l’esercizio pubblico fosse frequentato da persone dedite all’uso smodato di sostanze alcoliche e di sostanze stupefacenti, nonché da soggetti pluripregiudicati.
Il Questore, alla luce delle evidenze emerse in sede di indagine, ha pertanto disposto la chiusura del locale in base alla normativa del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che gli consente di sospendere la licenza di un locale quando sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che comunque costituiscano pericolo per la sicurezza dei cittadini.