Intercettato dalla polizia, aveva con sé una pistola con cui intendeva uccidere la ex fidanzata
Un cittadino pakistano di 31 anni è stato arrestato a Udine dalla Polizia di Stato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era alla ricerca di una pistola per uccidere la ex fidanzata, che a suo dire lo aveva tradito con altri connazionali.
Le indagini della Squadra Mobile di Udine erano partite da alcune intercettazioni telefoniche nell’ambito di una più vasta inchiesta sul traffico di stupefacenti.
Da queste era emerso il piano criminale dell’uomo. I poliziotti hanno quindi deciso di intervenire quando il cittadino pakistano si è impossessato dell’arma, una Beretta calibro 22 con 6 proiettili nel caricatore.
L’arresto è avvenuto al casello autostradale di Udine Sud, dove l’uomo è stato fermato alla guida della sua autovettura. La pistola era nascosta in una tasca della felpa ed era pronta all’uso.
Il cittadino pakistano è stato arrestato e portato in carcere. Il GIP, in sede di convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Sono in corso ulteriori indagini per individuare tutti i responsabili della cessione dell’arma all’uomo, che risulta sospettato di essere attivo nel traffico di stupefacenti.