Polizia e Carabinieri arrestano due ladri sul tetto di un’abitazione a Udine
Udine – Erano ancora sul tetto della casa che avevano derubato quando sono stati scoperti in flagrante da Polizia e Carabinieri: così sono stati arrestati due ladri d’appartamento a Udine.
I fatti sono avvenuti nella serata del 24 febbraio 2024, intorno alle 21:00, quando il personale della Squadra Volante della Questura ha ricevuto una segnalazione di un possibile furto in corso in un’abitazione di Via Latina, nel Quartiere di San Domenico.
Il tempestivo intervento è stato reso possibile grazie alla prontezza di un residente che ha notato movimenti sospetti e ha avvertito le autorità. Da quanto emerso, due individui sono stati visti entrare furtivamente in una delle villette forzando una finestra al primo piano, mentre un terzo soggetto faceva da palo all’esterno, seduto su una panchina del parco adiacente.
Le forze dell’ordine, accorse sul posto con due Volanti della Polizia, un’unità del Reparto Prevenzione Crimine e un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, hanno circondato l’abitazione per bloccare ogni possibile via di fuga ai presunti ladri, ancora all’interno secondo quanto riferito dal testimone.
Nonostante un tentativo di fuga rocambolesco, effettuato salendo sul tetto della casa, i due malviventi, entrambi di origini albanesi, sono stati persuasi a desistere e a scendere.
Una volta rientrati all’interno dell’abitazione, hanno cercato di aprirsi una nuova via di fuga attraverso un’altra finestra sul retro, ma sono stati prontamente bloccati e arrestati dalle forze dell’ordine.
Il Pubblico Ministero ha disposto il loro trasferimento in carcere, e l’arresto è stato convalidato il 27 febbraio dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha confermato la richiesta di custodia cautelare.