“Les Misérables the Arena Musical Spectacular” arriva per la prima volta in Italia al Politeama Rossetti
Trieste – Sono due vere e proprie star del musical internazionale i primi due nomi del cast della prima italiana della nuova produzione di Cameron Mackintosh “Les Misérables the Arena Musical Spectacular” di Boublil and Schönberg, in scena il prossimo novembre dal 7 all’11 novembre al Politeama Rossetti di Trieste – ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – e a Milano al TAM Teatro Arcimboldi.
Les Misérables restituisce il capolavoro di Victor Hugo in una maestosa produzione in forma di concerto creata per le più grandi e prestigiose venue. Un nuovo straordinario allestimento impreziosito da elementi scenici, design video integrato, costumi originali e un cast e orchestra di oltre 65 persone.
Con una magnifica colonna sonora composta da brani celeberrimi come “I Dreamed a Dream”, “On My Own”, “Bring Him Home”, “One Day More”, questa show è senza dubbio uno dei musical più amati al mondo.
E’ di fatto il musical più longevo al mondo ed inizierà il World Tour ed è andato in scena in 53 paesi e 439 città in tutto il mondo. Il World Tour inizierà quando il musical entrerà nel suo 40esimo di repliche e proseguirà durante le celebrazioni del 40° anniversario nel 2025.
Lo show prende origine da Les Misérables The Staged Concert, straordinario successo andato in scena per oltre 200 repliche, un vero record nel West End.
Cameron Mackintosh ha dichiarato “Il tour mondiale di Les Misérables The Arena Musical Spectacular è stato un mio sogno per molti anni. Non potrebbe esserci momento migliore per farlo che il fenomenale 40esimo anniversario di Les Mis che inizierà questo ottobre a Londra. Un concerto-spettacolo da sogno merita un cast da sogno e non potrei essere più entusiasta di annunciare che Killian Donnelly reciterà nel ruolo di Jean Valjean accanto a Bradley Jaden nel ruolo di Javert a Trieste e Milano, alla guida di un cast e di un’orchestra di oltre 65 elementi”.
Photo by Danny Kaan