Due maestre agli arresti domiciliari per maltrattamenti su una bimba disabile
Gorizia – Due maestre di una scuola dell’infanzia in provincia di Gorizia sono state arrestate dai carabinieri e poste ai domiciliari con l’accusa di maltrattamenti su una bambina con disabilità.
Le indagini, avviate a dicembre 2023 a seguito di una segnalazione, hanno documentato diversi episodi di violenze, sia fisiche che psicologiche, perpetrate quasi quotidianamente dalle due insegnanti ai danni della piccola, spesso anche in presenza degli altri bambini.
Le spinte, gli strattoni, gli schiaffi, le grida, le urla, i rimproveri, le parolacce e le imprecazioni hanno indotto gli inquirenti ad accelerare le indagini e a richiedere la misura cautelare al Giudice delle indagini preliminari, che ha convalidato l’impianto accusatorio e disposto gli arresti domiciliari per le due donne.
L’ordinanza cautelare è stata emessa al termine di una complessa attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione di Gorizia e coordinata dalla Procura della Repubblica.
Oltre alle testimonianze, gli investigatori hanno acquisito elementi di natura tecnica dai locali della scuola, che hanno contribuito a ricostruire il quadro di maltrattamenti ai danni della bambina.