Agnese Fallongo e Tiziano Caputo alla Sala Bartoli del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in “Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale”

Trieste – Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, nei panni di Maria e del cantastorie Tonino sono i protagonisti di “Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale”, lo spettacolo che contamina musica e recitazione va in scena alla Sala Bartoli solo il 16 alle 19.30 e 17 febbraio alle 21.00.

I due, partendo da una Sicilia degli anni Cinquanta, senza un soldo in tasca, si impegnano a inseguire il loro sogno di gloria attraversando una dopo l’altra le regioni del nostro Paese e venendo a contatto con i rispettivi patrimoni di storie, dialetti, usi e costumi.

Allo stesso tempo il loro è anche un viaggio di introspezione, di conoscenza e di apprezzamento reciproci raccontato con tanta musica tradizionale, romanticismo, commozione e divertimento.

Da sottolineare la versatilità dei due attori che oltre ad essere straordinari cantanti, musicisti a tutto tondo e veri “animali da palcoscenico” sanno gestire al meglio i vari dialetti della penisola; pregevole la regia di Raffaele Latagliata che mette in scena una pièce divertente e leggera assecondando al meglio la fluidità del racconto di questo viaggio umano e musicale. Il coordinamento creativo di Adriano Evangelisti vero collante tra i vari stili delle canzoni regionali, i dialetti, le storie che racconteranno al pubblico del Rossetti delle generazioni che ci hanno preceduti grazie a testimonianze e interviste reali di persone comuni che quelle esperienze le hanno veramente vissute e un’approfondita documentazione storica.

Il duo artistico Agnese&Tiziano nasce dall’incontro tra Agnese Fallongo, attrice-cantante e autrice teatrale di spiccato talento, e Tiziano Caputo, attore-cantante e musicista poli-strumentista grazie alla collaborazione con i due registi Adriano Evangelisti e Raffaele Latagliata che si realizza quel sodalizio artistico che porta alla nascita della “Trilogia degli ultimi”, di cui “Fino alle stelle” è una parte.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi