Si tuffa dal castello di Miramare e posta il video sui social, individuato dai Carabinieri
Trieste – Un ragazzo di nazionalità austriaca si è tuffato dal parapetto in pietra dell castello di Miramare, da un’altezza di circa 10 metri, mentre due suoi amici lo riprendevano con la telecamera del cellulare.
I tre hanno realizzato un video che hanno pubblicato su Instagram perché diventasse “virale”. Il fatto risale a qualche giorno fa.
Nel breve video si vedono i tre giovani che arrivano in bicicletta al Castello, poi viene inquadrato il ragazzo che, a petto nudo, scalzo, con un paio di jeans corti, sale sul muretto che protegge la passeggiata a picco sul mare e si tuffa. Una volta riemerso dall’acqua, nuota fino a riva e scappa con i due amici.
Il Museo di Miramare ha contattato la vicina stazione dei Carabinieri, che hanno identificato l’autore della bravata in breve tempo quando il filmato è comparso su Instagram.
Il giovane rischia di dover pagare una sanzione di un migliaio di euro per essersi tuffato in un luogo dove la balneazione e a maggior ragione il tuffo sono vietati ed eventuali ammende per danni al bene culturale.