La mostra “Piazze in tasca” sarà costituita dalle testimonianze che ciascuno ha e vorrà condividere nella Sala Mostre del MiniMu a Trieste
Trieste – “Piazze in tasca”, oggi venerdì 15 settembre alle ore 18.00 al MiniMu, Museo dei Bambini-Parco di San Giovanni Trieste, si inaugura la mostra, evento che nasce come epilogo del Progetto “Piazze d’Arte” che ha coinvolto 5 territori della Regione FVG, Trieste, Sgonico, Gorizia, Romans e Pieris, con Mostre e Installazioni, Seminari e Laboratori, per Scuole e Associazioni, Comunità e Famiglie, Artisti e Curiosi.
La Mostra-Installazione sarà costituita dalle testimonianze che ciascuno ha e vorrà condividere, con pensieri, oggetti, pagine di diario custodite nelle “tasche” personali e svelate, messe a confronto, nella Sala Mostre del MiniMu.
Una occasione per riflettere su quanto conserviamo e su possibili nuovi sviluppi. Le testimonianze verranno organizzate attorno ad alcune opere del Collettivo Colore che il mese scorso ha presentato “Piazze in scatola” ovvero scatole aperte che svelano, tra i possibili contenuti, la suggestione di una piazza.