Muore motociclista e resta ferita una donna in un incidente sulla Strada Costiera nei pressi di Trieste
Trieste – È di un morto e di una persona ferita il bilancio di un tragico incidente avvenuto sulla Strada Costiera, fra Trieste e Sistiana, nel territorio comunale di Trieste, nel primo pomeriggio di venerdì 24 giugno.
Per cause al vaglio delle Polizia Locale, due vetture ed una motocicletta sono entrate in collisione e, nell’impatto, il motociclista è stato sbalzato per diversi metri finendo in una scarpata.
Una delle due automobili, inoltre, ha perso aderenza finendo la sua corsa a ruote all’aria; una persona è rimasta ferita ed incastrata all’interno dell’abitacolo.
Giunta la chiamata di allarme al Numero Unico dell’Emergenza NUE 112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura Operativa Regionale per l’Emergenza Sanitaria.
Gli infermieri SORES hanno quindi inviato in loco l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Trieste con automedica al seguito e l’elisoccorso. Attivati, poi, anche i Vigili del Fuoco i quali hanno operato in sinergia con il personale sanitario e le forze di Polizia.
I sanitari, giunti immediatamente sul posto, hanno fatto il possibile per salvare la vita alla persona che si trovava in sella alla moto.
Purtroppo per il motociclista, un uomo di 40 anni, di Trieste, non c’è stato nulla da fare se non decretare la morte.
La persona rimasta incastrata all’interno della vettura, una donna in stato di gravidanza, è stata trasportata all’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste in codice giallo.