Un incendio ha distrutto l’albergo Borgo Eibn Mountain Lodge di Sauris, escluso dolo
Udine – Un incendio divampato attorno alle 23 di lunedì 23 gennaio ha distrutto l’albergo Borgo Eibn Mountain Lodge in località Ander Eibn, a Sauris (Ud).
I Vigili del Fuoco del comando di Udine hanno iniziato le operazioni appena possibile compatibilmente con le condizioni meteo, con le squadre dei distaccamenti di Tolmezzo, Gemona, Rigolato e della sede centrale di Udine a Sauris di Sotto ed hanno lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio.
Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente difficoltose in quanto la neve presente lungo la via d’accesso al resort ha rallentato i mezzi di soccorso.
Le cause dell’incendio, che non ha coinvolto persone, sono ancora in fase di accertamento. L’ipotesi del dolo è stata subito scartata.
Saranno i Vigili del Fuoco ad effettuare ulteriori approfondimenti non appena sarà effettuato un sopralluogo accurato e completata la relazione da inviare alla Procura della Repubblica di Udine.
I danni sono stimati in circa 2 milioni di euro. Si tratta di un complesso di recente costruzione, realizzato quasi interamente in legno. Gravi le conseguenze anche per l’indotto che il resort garantiva all’intera comunità locale.