Aggredito, ferito gravemente e rapinato sulla soglia di casa un imprenditore triestino
Trieste – Un imprenditore di 66 anni, Fabio Galgaro, è stato aggredito e gravemente ferito sulla soglia della sua abitazione a Rupinpiccolo, sul Carso triestino, quindi derubato dell’orologio di valore.
Il delitto è avvenuto attorno alle 19 di lunedì 16 gennaio. L’uomo stava rincasando quando è stato attaccato alle spalle dal rapinatore. L’aggressore gli avrebbe intimato di consegnargli soldi e valori.
Lui però si è divincolato, opponendo resistenza: per difendersi gli avrebbe lanciato addosso anche il telefono cellulare. Ma l’aggressore ha sparato contro di lui: il proiettile lo ha raggiunto al collo, ferendolo gravemente. Una volta a terra la vittima, l’aggressore gli ha sottratto il Rolex che aveva al polso.
Nonostante le ferite, l’imprenditore, impegnato anche in politica, è riuscito a riferire subito alla polizia alcuni dettagli sull’accaduto.
L’uomo era da poco sceso dall’auto quando è stato bloccato nelle pertinenze dell’abitazione. Ad aggredirlo sarebbe stata una sola persona, che poi si sarebbe allontanata a piedi. Non si esclude al momento che il rapinatore possa avere avuto complici.
Sull’episodio indaga la Squadra Mobile della Questura di Trieste, giunta sul posto assieme alla Polizia scientifica per i rilievi. La vittima, trasportata in codice rosso all’ospedale di Cattinara, sarà sentita dalla polizia non appena le condizioni di salute lo permetteranno. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
“Sono esterrefatto per quanto avvenuto all’amico Fabio Galgaro – scrive su Facebook l’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente, Fabio Scoccimarro – un imprenditore che ama e continua a investire nella nostra città. Sono vicino a lui e ai suoi famigliari, con la speranza che riesca a riprendersi presto. Mi auguro che le forze dell’ordine riescano a fermare presto questi ignobili, vigliacchi, malviventi e consegnarli alla giustizia che meritano”.